È il contemporaneo passaggio del contratto di fornitura da un cliente a un altro senza interruzione dell'erogazione del servizio.
Con la voltura viene attivata la TARI come da regolamento comunale o avviene un cambio di intestatario del contratto per il servizio idrico senza che la sia interrotta l'erogazione di acqua.
Il contribuente dovrà denunciare ogni variazione di superficie o di utilizzo con un apposito modulo allegato a lato e da consegnare presso l'Ufficio Tributi, usando le stesse modalità ed entro gli stessi termini della denuncia originale.
Le operazioni di voltura e subentro permettono di cambiare l'intestatario di una bolletta. Si tratta di procedure da effettuare nel momento in cui si trasloca in una nuova casa ed è necessario regolarizzare la posizione delle proprie utenze.
Voltura TARI e servizio idrico
TARI: NUOVA ISCRIZIONE entro il 20 gennaio dell’anno successivo all’inizio del possesso , detenzione o occupazione dei locali e/o aree;
VARIAZIONE entro il 20 gennaio dell’anno successivo a quello in cui si è verificato l’evento che comporti una diversa determinazione della tariffa.
SERVIZIO IDRICO: Tempi massimi per nuovi allacci a decorrere dal perfezionamento del contratto:
nel caso di lavorazioni standard prive di scavo - 25 gg lavorativi;
nel caso di lavorazioni complesse con esecuzione di scavo - 35 gg lavorativi + tempo rilascio autorizzazione.